Le stelle di Brando, l’oroscopo cinematografico del 05/11 marzo 2015

I consigli sulle uscite al cinema non sono mai stati così zodiacali.

Le uscite al cinema vi confondono, vi annichiliscono e non sapete più che film pigliare? Troppi trailer, troppi teaser, troppi cartelloni che vi fanno provocare un incidente stradale?
Da oggi ci pensa Brando a scegliere il film più adatto a voi tra quelli in uscita: perché quando le cose si mettono male, i film possono salvarti la vita.

blackorwhitebrando Black or White: prendere coscienza di voi stessi, del vostro ruolo nel mondo e delle vostre responsabilità è la priorità che voi nati sotto il segno del Toro e del Cancro dovreste darvi nei prossimi giorni. Non fate come Kevin Costner che, con un paio di bevute, gioca con il futuro degli altri e rischia di brutto. Da voi dipendono molte cose (e anche diverse persone): fate un bel respiro e non abbiate paura, avete tutto il tempo che vi occorre. D’altronde, non vi hanno ancora ingaggiato per un’assurda pubblicità con milf/casalinghe annoiate che mangiano scatolette di tonno e si sventolano con una mano. Potete recuperare. Costner pare proprio di no.

senzaluciobrando Senza Lucio: «E noi due qui distesi a far l’amore, in mezzo a questo mare di cicale, questo amore piccolo così, ma tanto grande che mi sembra di volare e più ci penso più non so aspettare». Scoppiano d’amore, i Leone e i Capricorno, che vorrebbero proclamare al mondo intero la bellezza del più nobile sentimento umano. Evitate però di comporre patetiche poesie e, soprattutto, risparmiate ai vostri amici su facebook imbarazzanti selfie con le dita giunte a formare improbabili cuoricini. Piuttosto, riscoprite la potenza dell’amore nei versi di un cantautore come Lucio Dalla. Un documentario così vi aiuterà a capire come esprimere tanto amore con delicatezza. Cosa, cosa? State pensando di affittare un aereo per far svolazzare quello striscione con tanto di dichiarazione che avete pronto nel cassetto?!? Il biglietto per entrare al cinema costa di meno, ricordatevelo.

focusbrando Focus – Niente è come sembra: la paranoia vi è amica da più di qualche tempo, cari Arietini e cari Scorpioncini. È che vi sembra che persino il gatto del vostro vicino vi stia nascondendo qualche cosa (a proposito, che fine ha fatto il pesciolino che tenevate in quella boccia accanto all’ingresso, ve lo siete chiesto?). Fregatevene e lasciate che a svelare trucchi, manipolazioni e inganni ci pensi qualcun altro. Will Smith per esempio e no, non hanno scritturato Margot Robbie per farvi sentire racchie (donne) o per farvi cadere in tentazione (uomini ma anche donne). Non ruota tutto intorno a voi. Ah e se sentite un rumore di sottofondo quando parlate al telefono… è la Cia. Vi spia da un po’, non ve n’eravate accorti?

thesearchbrando The Search: la vostra sete di sapere e di scoprire verità agghiaccianti non ha mai fine e in questo periodo avete particolarmente bisogno di sviscerare e approfondire vicende storiche importanti e a voi estranee. Ce l’ho con voi Vergine e anche con voi Acquario che necessitate di prendere le distanze dalla vostra “serie di sfortunati eventi”. Ma anche da quelli fortunati. Perciò un melodramma bellico come questo potrebbe fare al caso vostro. Dimenticate però The Artist. Qui Hazanavicius fa tutt’altro (e un po’ peggio), un po’ come dovreste fare anche voi. Solo che voi potete farlo meglio.

superfastbrando Superfast, Superfurious: qualche volta capita anche alla Bilancia e ai Pesci di dover sopportare cose che vorrebbero evitare. Prendete questo film: il Cinema ne farebbe a meno volentieri ma deve ingoiare il boccone amaro per far proliferare un genere (la parodia) che meriterebbe qualcosa di più decoroso. E allora, per sostenere situazioni indigeste e superarle (come quella di guardare questo film, per esempio) potete parodiare voi stessi, anche più volte. Ne verranno fuori saghe improponibili ma almeno potrete sempre affermare “non sono stato io”.

nessunosisalvadasolobrando Nessuno si salva da solo: «È inutile indagare le occasioni mancate. Non sai mai se ti sei salvato dalla morte o se ti sei perso la vita vera». Ecco, la Mazzantini ha ragione. Non sprecate il vostro tempo a rimuginare sulle cose che avreste dovuto fare o fare diversamente, cari Gemelli e cari Sagittario. Uscite, saltate, correte, ballate, andate in contro alla vita. E andate pure al cinema, perché no. Questo film vi può infondere chiarezza su quello che volete dalla vostra vita di coppia, se ne avete una. Se invece siete da soli, beh, il titolo è piuttosto esplicito ma avete davanti a voi un futuro immenso per cercare la persona che dovrebbe starvi accanto. Che, magari, non è quella che avete sempre dato per scontata.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: