Le stelle di Brando, l’oroscopo cinematografico del 19/25 febbraio 2015

I consigli sulle uscite al cinema non sono mai stati così zodiacali.

Le uscite al cinema vi confondono, vi annichiliscono e non sapete più che film pigliare? Troppi trailer, troppi teaser, troppi cartelloni che vi fanno provocare un incidente stradale?
Da oggi ci pensa Brando a scegliere il film più adatto a voi tra quelli in uscita: perché quando le cose si mettono male, i film possono salvarti la vita.

mortdecaibrando Mortdecai:« El sueño de la razón produce monstruos». Tradotto, «il sonno della ragione genera mostri» e Francisco Goya lo sapeva bene, tanto bene che ci realizzò un’acquaforte nel lontano 1797. L’intento di Goya era spiegare che la fantasia, se è privata della ragione, può produrre impossibili mostri, come quello di un attore che si dibatte per uscire da se stesso. Se anche voi Cancro e Acquario ultimamente tendete a viaggiare troppo spesso sulle ali della fantasia, guardatevi Mortdecai. Vi farà capire che la fantasia va unita alla ragione. Solo allora può diventare “madre delle arti e origine di meraviglie”. Poi mandate una e-mail a Johnny Depp e provate a spiegarlo anche a lui. (la nostra recensione)

ilsettimofigliobrando Il settimo figlio: il Leone sta passando un periodo non proprio facile. Stress, mancanza di sonno e qualche altra carenza vi sta distruggendo l’apparato digestivo. Perciò avete bisogno di qualcosa che vi dia la carica, che vi scuoti, che vi faccia sentire un supereroe, anzi uno di quei prescelti destinati a salvare il mondo. Ultimamente se ne vedono tanti al cinema e uno di più non vi farà certo male, soprattutto se fate parte di una famiglia numerosa. Orbene, Un action-fantasy al giorno toglie il medico di torno, altro che mele. Ci servono le streghe. E qui ce ne sono in abbondanza.

piccionesedutosuunramobrando Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza: il titolo di questo film a voi Gemelli e a voi Capricorno potrà sembrarvi inverosimile, surreale. E in effetti, questa è una pellicola surreale, perfetta per voi che avete bisogno di riflettere seriamente sulla vostra esistenza e sui vostri problemi ma per farlo vi occorre un po’ di amara ironia. Spiccate il volo e raggiungete quel piccione, su quel ramo. Attenzione, però, troppa concentrazione rischia di farvi assomigliare troppo al suddetto piccione che quando rilascia certi fluidi corporei… beh, non è mica tanto simpatico.

noielagiuliabrando Noi e la Giulia: vi sentite da sempre quelli un po’ sfigati, voi Toro e anche voi Sagittario, quelli destinati al fallimento inesorabile e a elaborare piani alternativi che potrebbero non rivelarsi poi tanto geniali. Però, a pensarci bene, è soltanto una questione di prospettiva. Perché i fallimenti se li chiami opportunità hanno tutto un altro sapore. Ecco, vi occorrono opportunità. E se un gruppo di quarantenni disperati riesce a trovare l’occasione per una ribalta allora potete riuscirci anche voi. Senza dimenticare la prospettiva: quella è fondamentale. (la nostra recensione)

ilsegretodelsuovoltobrando Il segreto del suo volto: il tempo che scorre inesorabilmente per i nati sotto il segno dell’Ariete e della Bilancia è più faticoso da sopportare da qualche giorno a questa parte e vi sembra di vivere nell’attesa di una rivelazione che vi stravolgerà la vita, un evento che ribalterà per sempre la vostra attuale posizione. Ebbene, le scoperte o i palesamenti non sempre portano con loro una migliore condizione. Vi basta pensare a Nelly che in questo film si nasconde dietro una plastica facciale per cercare una verità non proprio facile. La domanda è: volete vivere beatamente nell’ignoranza oppure volete assaporare il trionfo di una conquista che potrebbe, in ogni caso, essere dolorosa? A voi la scelta. (la nostra recensione)

lifeitselfbrando Life Itself: «Ogni film vale solo quanto il suo cattivo. Dato che gli eroi e gli espedienti tendono a ripetersi di pellicola in pellicola, solo un grande cattivo può trasformare una buona prova in un trionfo». Scriveva così Roger Ebert nel 1982, quando recensì Star Trek II – L’ira di Khan. Se alla Vergine e allo Scorpione non sono bastati la forza di volontà e il coraggio di affrontare la vita mostrati da Stephen Hawking ne La teoria del tutto, allora possono sempre cercarli in un documentario sulla vita di un critico cinematografico. Di malattia ce n’è tanta, pure qua. Ma almeno vi farà tirare fuori un po’ di quell’energia, di quel coraggio. Se così non fosse… ci avete sempre provato. E magari avrete imparato un nuovo mestiere.

advancedstyle Advanced Style – Le signore dello stile: ultimamente cari Pesci siete ossessionati dall’età. Le rughe vi spaventano, gli acciacchi vi tormentano, la vescica vi fa correre in bagno diverse volte durante la notte. Vi serve qualcosa che vi aiuti a ricordare che ogni età ha i suoi vantaggi, anche se non riuscite a coglierli nell’immediato. Suvvia. Se alcune donne ultrasessantenni possono ancora fare le modelle, allora non c’è tempo da perdere. Smettetela di infischiarvene e curate la vostra immagine, come le signore dello stile consigliano. Essere felici vi sembrerà più facile. Meglio combattere le rughe a colpi (abbondanti) di crema anti-age che piangere alla vista di un nuovo solco sulla fronte. Oppure avete comprato il trattamento completo di anti-occhiaie e anti-borse? In quel caso, sfogatevi pure.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: