Le stelle di Brando, l’oroscopo cinematografico del 12/18 febbraio 2015

I consigli sulle uscite al cinema non sono mai stati così zodiacali

Le uscite al cinema vi confondono, vi annichiliscono e non sapete più che film pigliare? Troppi trailer, troppi teaser, troppi cartelloni che vi fanno provocare un incidente stradale?
Da oggi ci pensa Brando a scegliere il film più adatto a voi tra quelli in uscita: perché quando le cose si mettono male, i film possono salvarti la vita.

cinquantasfumaturedigrigiobrando

Cinquanta sfumature di grigio: avete bisogno di amore, di erotismo e di passione voi Gemelli e voi Sagittario, che magari state sognando di essere appesi al soffitto ed essere frustati come si deve. Così, anche se questo film (che è più un prodotto mediatico) si annuncia come la più potente trashata degli ultimi cinquant’anni che manco la Valeria Marini si sarebbe fatta scritturare, potrebbe comunque risollevarvi un po’ gli umori. Cioè, se pure questo Grey e quest’Anastasia riescono ad accoppiarsi e ripetutamente, non disperate. Arriverà il vostro momento. Altrimenti potete sempre dormire. (la nostra recensione)

romeo&julietbrando

Romeo & Juliet: San Valentino, la festa degli innamorati, quale giornata migliore per riesumare una storia classica e senza tempo? Un melodramma dalle parole complicate e impressionanti? E voi Scorpioncini che vi sentite oppressi dai giudizi di mamma e papà e vorreste fuggire con l’amato/a di turno (anche se a loro non piace), prendete ispirazione da Shakespeare e – magari – imparate la lezione: meglio essere sinceri, puri e cristallini che rischiare di morire avvelenati o accoltellati per un fraintendimento parentale. Sfidate le stelle! (la nostra recensione)

whiplashbrando Whiplash: è un periodo davvero faticoso per i nati sotto il segno del Toro e della Vergine, talmente faticoso che ogni sforzo da voi prodotto per dimostrare il vostro valore/talento sembra essere vano. Potete, tuttavia, consolarvi scegliendo di guardare questa bellissima pellicola perché, a voi, non vi ha ancora preso a schiaffi chicchessia. Perciò non demordete, continuare a sudare e a sanguinare. Il vostro impegno sarà ripagato. Prima o poi, e a suon di bacchette. Sennò, potete sempre decidere di cambiare obiettivo. (la nostra recensione)

shaunbrando Shaun, Vita da pecora – Il film: pasticciona tende ad esserlo un po’ per natura, la Bilancia, bisogna prenderne atto. Se ultimamente avete combinato qualche guaio, dovete proprio cercare di porvi rimedio, mettendo in pratica la vostra superlativa creatività. Una volta risolto l’impiccio, fatevi due risate su alcune pecore che vi assomigliano (non poco) e non soltanto per la vostra goffaggine. In attesa del prossimo pastrocchio da combinare, che arriverà prima di quanto immaginiate.

selmabrando Selma – La strada per la libertà: che i soprusi e le ingiustizie vi facciano partire l’embolo al cervello è risaputo. Sì, dico a voi, Arietini e Pesciolini, sempre alla ricerca della prossima battaglia da combattere, fosse anche quella contro le formiche che vi hanno appena invaso l’appartamento. Eccovi, già pronti con l’ultimo ritrovato pesticida in una mano e una racchetta elettronica Wimbledon Sandokan piazzata saldamente nell’altra. Che, diciamolo, un po’ di sano sadismo non guasta mai. Eppure vi farebbe bene sedervi e magari assistere alla lotta di qualcun altro, almeno per un paio d’ore: godetevi, dunque, Martin Luther King e le sue marce per la libertà. Sì, poi potete riprenderla, quella racchetta. (la nostra recensione )

timbuktubrando Timbuktu: Se avete pensato di trasferirvi o di cambiare lavoro e se per caso decideste che è arrivato il momento di farlo per davvero, voi Capricorno e anche voi Leone fate in modo che nessuno possa trovarvi facilmente, almeno per un po’. Così, sarà più opportuno partire per l’Africa invece di cambiare soltanto condominio rimanendo nello stesso quartiere. Sarà più traumatico, forse, ma assolutamente efficace se volete ritrovare voi stessi e le vostre prerogative. Certo, dovrete essere preparati a qualsiasi cosa. E un film di Abderrahmane Sissako vi farà un training che non dimenticherete più. Alla fine deciderete di restare. Scommettiamo?

iwannabethetestimonial I Wanna Be the Testimonial: Chi fa da sé fa per tre e il Cancro ci crede come nessun altro. Solo che, cari Cancro, voi non siete Colombano Romean, non state scavando il Gran Pertus in Valle di Susa e, soprattutto, non siamo nel 1500. Chiedere aiuto, a volte, è cosa buona e giusta e cercate, per una volta, di ammettere di averne bisogno. Altrimenti rischiate di fare la fine di Dado Martino che troppo vuole (fare) e nulla stringe. Vi bastano dieci minuti di questo film per capire di che cosa sto parlando. E per scappare a gambe levate dal cinema.

triangle Triangle: la vostra è una relativa settimana di benessere, Acquario. Nuotate in acque sicure, sostenuti dalla certezza che va tutto a gonfie vele e che nulla potrà scalfire la tranquillità conquistata. Eppure, siete proprio certi che la vostra sia una di quelle quieti dopo la tempesta? E se fosse la calma prima della burrasca? Orbene, per tenervi in allenamento ed essere pronti a qualsiasi condizione metereologica, ci vuole un documentario sulla tragedia delle morti sul lavoro (al femminile, per giunta). Così, tanto per farvi incazzare. Non mi state odiando, vero?

Annunci

1 Commento su Le stelle di Brando, l’oroscopo cinematografico del 12/18 febbraio 2015

  1. L’ha ribloggato su oroscopobrankoe ha commentato:
    L’oroscopo cinematografico

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: