Le stelle di Brando, l’oroscopo cinematografico del 05/11 febbraio 2015

I consigli sulle uscite al cinema non sono mai stati così zodiacali

Le uscite al cinema vi confondono, vi annichiliscono e non sapete più che film pigliare? Troppi trailer, troppi teaser, troppi cartelloni che vi fanno provocare un incidente stradale?
Da oggi ci pensa Brando a scegliere il film più adatto a voi tra quelli in uscita: perché quando le cose si mettono male, i film possono salvarti la vita.

jupiterbrando Jupiter – Il destino dell’universo: stanchi e sopraffatti dalle incombenze domestiche, anche quelle che in teoria non vi riguardano, Ariete, Bilancia e Acquario, sì, proprio voi, fareste bene ad alzare gli occhi verso il cielo e a scrutare le stelle. Chissà cosa vi riserveranno le congiunture astrali nei prossimi giorni. Magari un licatante pronto a portarvi via e a farvi dimenticare l’ultimo concorso online al quale vi siete iscritti per provare a vincere l’ennesima confezione di pastiglie per la lavastoviglie; magari scoprirete di essere i nuovi sovrani dell’universo. Nella vita, si sa, la fantascienza è l’ultima a morire. E, anche se non siete fan di Matrix, dare una chance a questo film potrebbe, in ogni caso, farvi cambiare opinione sulle pulizie e farvi assumere finalmente una domestica. Rigorosamente marziana. (la nostra recensione )

birdmanbrando Birdman: ultimamente voi Gemelli e voi Sagittario sembrate spaesati, creativamente ed emotivamente compromessi, sembrate, come dire, Michael Keaton sessantenne che prova a infilarsi il costume di Batman per farsi un giro del quartiere svolazzando. Ecco, il risultato potrebbe essere imbarazzante e per restare ancorati alla realtà non vi resta che vedere il film di Iñárritu: vi verrà il mal di testa a suon di kafkianismo e vi passerà la voglia di fare l’esaltato/suicida di turno. (la nostra recensione)

theicemanbrando The Iceman: se c’è una sfida da affrontare, un ostacolo da abbattere per raggiungere una meta certa e stabile, bè allora il Toro e i Pesci non si tirano mai indietro, non c’è dubbio. Gli ultimi mesi però sono stati burrascosi e vi hanno fatto perdere fiducia in voi stessi. Quale film migliore per voi di una biografia su Richard Kuklinski, uno dei più feroci serial killer di tutti i tempi? Vi aiuterà a ricordare che i traguardi spesso richiedono sacrifici. Perciò imbracciate il fucile e cominciate a sparare, mirando o a casaccio, come più vi aggrada insomma. Nella confusione, almeno un ostacolo riuscirete a eliminarlo. O no?

nonsposatelemiefigliebrando Non sposate le mie figlie!: i problemi ci sono in ogni famiglia e tu, Capricorno, dovresti averlo intuito da un pezzo. Ma se non fai che discutere con i parenti serpenti su politica, religione, amore, lavoro e la lista della spesa, allora dovresti prenderti una pausa e riflettere. Sono poco tolleranti loro o sei poco flessibile tu? Mentre ci pensi, una commedia francese che ricalca gli indovinelli sul chi verrà a cena potrebbe stimolare anche quella parte di cervello che spegni in casa quando ti trovi in presenza dei familiari più ostili.

nonceduesenzatebrando Non c’è 2 senza te: questo film nessun bravo cineastrologo lo consiglierebbe mai, nemmeno al segno più antipatico. A qualcuno però doveva toccare e, pescando nel mucchio, ecco che se lo becca la Vergine. Giammai predizione fu più azzeccata. Perché voi, nati sotto il segno della Vergine che riuscite a sopportare ogni cosa, potreste perfino tollerare questo film. Ricordatevi però che tolleranza non vuol dire sottomissione. Perciò incazzatevi con chi di dovere e ditegliele due cosette, anche tre. Senza alzare troppo i toni, però, che poi vi dispiace.

munebrando Mune – Il guardiano della luna: confondere il giorno con la notte pare essere diventata la vostra principale caratteristica, caro Cancro e caro Leone. Fareste bene a ricordare, però, che mantenere un certo equilibrio potrebbe rendervi la vita più facile e salubre. Perciò un film d’animazione sulle meraviglie e sull’armonia della natura potrebbe apportarvi qualche beneficio. E chissà, magari riuscirete infine a capire qual è il vostro posto sulla Terra. O sulla Luna.

 

leonibrando Leoni: no, non tocca ai leoni (che abbiamo appena spedito sulla Luna) ma a voi Scorpioni, voi che siete così nostalgici e amate guardare al passato, potreste apprezzare una commedia che omaggia, senza fargli brutti versi, il cinema di Germi o quello di Risi. Cercate di tenere presente, però, che il passato non si cambia e il futuro è dietro l’angolo: volete viverlo da leoni o da semplici pecorelle? La terza opzione è quella dei lupi ma questa settimana ci sono già i licatanti di Jupiter, perciò accontentavi. I leoni, in ogni caso, sono appena più nobili. E meno affamati; il vostro girovita ve ne sarà grato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: