Le stelle di Brando, l’oroscopo cinematografico del 15/21 gennaio 2015
I consigli sulle uscite al cinema non sono mai stati così zodiacali
Le uscite al cinema vi confondono, vi annichiliscono e non sapete più che film pigliare? Troppi trailer, troppi teaser, troppi cartelloni che vi fanno provocare un incidente stradale?
Da oggi ci pensa Brando a scegliere il film più adatto a voi tra quelli in uscita: perché quando le cose si mettono male, i film possono salvarti la vita.
Exodus – Dei e Re: nella baraonda biblica di Ridley, spunta Batman che si erge fiero (e barbuto) con una spada in mano: «Eccolo, il Joker…ah, no, è Ramses, scusate, ho sbagliato film». Sigourney Weaver è più aliena che mai e Ben Kingsley sembra essere appena fuggito dal set di Iron Man. Ecco cosa accade quando il cinema incontra i faraoni. Il Cancro e l’Acquario troveranno pane per i loro denti: «Al mio segnale, rompete le acque».
Asterix e il regno degli Dei: «Sono pazzi questi galli!», è vero, ma i romani forse lo sono di più. Giulio Cesare, memore delle vacanze fai da te («No Alpitour? Ahiahiahiahiai!»), ha capito che il villaggio turistico è la migliore delle strategie per domare spiriti bollenti e ribelli. Il Capricorno ha già prenotato una stanza al tempio degli dei? No? Ahiahiahiahiai!
La teoria del tutto: Stephen Hawking ha detto: «Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi». Ariete, Sagittario, Leone, voi che avete bisogno di vita e di speranza… bè, forse questo film fa al caso vostro.
Hungry Hearts: Essere ossessionati (dall’amore? dall’odio? dalla rabbia?) pare una vostra caratteristica, cari Scorpioncini e cari Torelli. Datevi una regolata e andate a vedere Hungry Hearts. Scoprirete che in realtà avete una gran fame. E al diavolo la dieta.
Italo: C’era una volta… un cane siculo? O era un treno? Vabbè, è la solita storiella all’italiana. Ma per i Gemelli che hanno bisogno di leggerezza, un treno per Scicli può andar bene. Ah, è proprio un cane, eh?
Striplife – A day in Gaza:la Bilancia, invece, ha bisogno di concretezza, di guardare la realtà per benino, da vicino, e affrontarla. E se non ci riuscite con un documentario su Gaza, allora potete anche tornare su Marte…
Banana: No, non è il frutto. Nemmeno quello unico dell’amor. Anche se un po’ di ammmore (e di Brasile) non guasterebbe(ro) ai nati sotto il segno della Vergine e dei Pesci. Fate un viaggio, fate tanti sogni, fate tanto l’amore oppure… potete guardare questo film.
Rispondi