Exodus – Dei e Re, arriva al cinema il nuovo film di Ridley Scott
Dall’acclamato regista Ridley Scott (Il gladiatore – Gladiator, Prometheus) arriva l’epico EXODUS – DEI E RE (EXODUS: GODS AND KINGS), storia di un uomo audace che sfida con coraggio la potenza di un impero.
Avvalendosi di effetti visivi all’avanguardia e dell’esperienza coinvolgente del 3D, Scott dà nuova vita alla storia di Mosè (Christian Bale) che, incurante del pericolo, si ribella al faraone Ramses (Joel Edgerton) e guida quattrocentomila schiavi in fuga dall’Egitto e dalla terrificante successione di piaghe funeste che si abbattono sul paese.
Il trailer del film
«La vita di Mosè è una delle più grandi avventure e ricerche spirituali di tutti i tempi», osserva il regista. «Mi piace tutto ciò che è smisurato. Ne Il gladiatore (Gladiator) sono riuscito a dare un vero respiro al film, a far provare agli spettatori la sensazione di vivere in quell’epoca. In EXODUS – DEI E RE ho voluto dare vita in modo analogo alla cultura egizia e alla storia dell’Esodo, come mai era stato possibile fino ad ora».
Il film, che esce oggi (giovedì 15 gennaio) nelle nostre sale, è stato girato nei Pinewood Studios di Londra e, in esterni, ad Almeria, nel sud della Spagna, e a Fuerteventura, nelle isole Canarie.
Nel cast, al fianco di Bale e Edgerton, anche John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, Sigourney Weaver e Ben Kingsley.
EXODUS – DEI E RE
Regia di Ridley Scott
Con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, Sigourney Weaver, Ben Kingsley
Titolo originale: Exodus
Azione, 150 min
Gran Bretagna/USA/Spagna, 2015
Uscita: giovedì 15 gennaio 2015
Rispondi